"Non mi basta soltanto entrare in sintonia con la terra, voglio soprattutto ascoltarla per poterla interpretare; lei ha sicuramente da dirmi molto più di chiunque altro"

Il Giardino Ritrovato è uno studio di progettazione e realizzazione del verde e del vivere “outdoor”.

Da oltre 10 anni operativo nel settore del verde privato e in quello delle ricezioni turistiche su tutto il territorio nazionale ma anche in Europa (Spagna e Francia).

Sandra Migliavacca, titolare dello studio, garden designer e mente creativa, e Angelo Reale, responsabile dell'organizzazione dal 2004 lavorano assieme ai progetti e alla realizzazione di giardini, parchi e terrazze dal raffinato gusto estetico, nell’assoluto rispetto dell’ambiente e del territorio.

Sandra ama affermare: “ Il mio compito consiste nel cogliere l’anima dei luoghi ed interpretarla con rispetto ed entusiasmo. E’ dal luogo e dal paesaggio infatti che traggono origine le mie linee progettuali. Non mi basta soltanto entrare in sintonia con la terra, voglio soprattutto ascoltarla per poterla interpretare; lei ha sicuramente da dirmi molto più di chiunque altro ”.

Angelo ci tiene sempre a precisare: " Non dipendiamo da alcun vivaio pertanto diamo al cliente le piante che il suo spazio necessita non quelle che dobbiamo vendere "

Portano la loro firma numerosi giardini in stile mediterraneo nel Sud e Centro Italia, alcuni tra i più prestigiosi giardini privati, clubs e resort turistici delle Baleari (Formentera e Ibiza) e della Corsica.

Specializzati anche nel recupero dei giardini campestri e cittadini, sono loro molti progetti realizzati nella Pianura Padana, nelle colline Emiliane e nelle città del Nord.

Famosi anche i loro “Orti decorativi” citati anche nel libro “Gli orti felici” del prof. Paolo Pejrone.

Lo studio ha partecipato al concorso per la progettazione del verde del nuovo insediamento Universitario dell’Arcispedale S. Anna di Ferrara.

Lo studio è stato pluripremiato in varie edizioni al “ Segno del Giglio ” per l’interpretazione di giardini dimostrativi. E’ stato selezionato per il concorso dei “ Giardini creativi ” all’Edizione 2013 di “ Orticolario ” di Villa Erba a Cernobbio. Partecipa regolarmente a tutte le edizioni di “Arketipos”, Bergamo.

Riviste di settore quali “Gardenia”, “Il mio giardino”, “Giardini” “Ville e Giardini” hanno pubblicato loro giardini e terrazze.

Non dipendiamo da alcun vivaio pertanto diamo al cliente le piante che il suo spazio necessita non quelle che dobbiamo vendere "