Cop.Chisiamo

“Il giardino ritrovato” è uno studio di progettazione e realizzazione del verde che ha sede in provincia di Parma. È specializzato nella realizzazione di giardini e parchi privati, terrazze, piscine, giardini verticali, aziendali, strutture turistiche e dell’outdoor in generale.
Per ogni progetto, si stabilisce una sinergia tra il carattere del territorio, l’identità del paesaggio, l’architettura, la natura e lo stile di vita delle persone che lì vivono. Si costituiscono così complesse relazioni che danno luogo ai motivi ispiratori comunque aderenti ad un approccio ecologico e rispettoso dell’ambiente. Si privilegiano scelte legate ai materiali del luogo, si utilizzano prevalentemente piante autoctone, si opera con squadre e mezzi locali e si tende a valorizzare lo spirito del luogo nel quale si realizza il giardino, nel rispetto delle esigenze naturali e dei gusti del committente. A seconda dell’utilizzo della proprietà, si punta a sfruttare le mutazioni stagionali delle essenze vegetative, per restituire differenti e svariati effetti scenografici ad ogni cambiamento di stagione. Le combinazioni cromatiche della vegetazione, il loro alternarsi, i giochi di tessiture e forme, sono sempre infatti i fondamentali di ogni progetto, indipendentemente dalla sua dimensione o dall’area geografica a cui appartenga. Ogni “creatura” viene vestita con un abito su misura, sempre diverso, ma comunque caratterizzato da una elegante raffinatezza legata al senso di pace e di benessere che ogni giardino deve riuscire a produrre.

Sandra Migliavacca titolare il Giardino Ritrovato

Sandra Migliavacca

FOUNDING PARTNER, CREATIVE DIRECTOR

La titolare Sandra Migliavacca, è garden designer e mente creativa, ama la versatilità del suo lavoro che adatta ed interpreta con estrema sensibilità verso il territorio, l’ambiente e la natura che lo comprende.
Portano la sua firma ormai numerosi giardini sparsi su differenti aree nazionali e del bacino mediterraneo.
In qualità di pubblicista esperta del verde, ha curato per oltre un decennio la pagina del verde per un noto quotidiano italiano, è altresì autrice di testi sul giardinaggio.